Orario classi scuola secondaria di 1° grado dal 18/09/2017

Comments off

Saluto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, Marco Ugo Filisetti, per l’avvio del nuovo anno scolastico

Comments off

Assegnazione classi ai locali scolastici disponibili

Ai genitori degli alunni della classe 3B – 4B
della scuola primaria a tempo pieno di Montemarciano

Si comunica che a seguito di delibera della giunta Comunale assunta in data 24/08/2017, tenuto conto che ad oggi risultano completati i lavori di sistemazione dei locali del plesso scolastico di viale Europa n. 7, gli alunni delle classi citate in indirizzo, nell’anno scolastico 2017/2018, frequenteranno le lezioni nei locali del plesso scolastico di viale Europa n. 7.

Inizio lezioni a.s. 2017/2018

Si comunica che le lezioni inizieranno venerdì 15/09/2017

Secondo il seguente orario:
Scuola Infanzia di Marina:  1° settimana di scuola ore 8:00 – 13:00 – senza servizio di mensa
dal  22/09/2017   8:00 – 16:00 – con servizio di mensa
Scuola Primaria di Marina tempo normale  ore 8.30 – 13:00
Scuola Primaria di Marina tempo pieno ore 8.30 – 16:30 con il servizio mensa fin dal primo giorno di scuola
Scuola Secondaria di Marina ore 8:00 – 13:00

Scuola Infanzia di Montemarciano 1° settimana di scuola ore 8:00 – 13:00 – senza servizio di mensa
dal 22/09/2017  ore 8:00 – 16:00 – con servizio di mensa
Scuola Primaria di Montemarciano tempo normale  ore 8.30 – 13:00
Scuola Primaria di Montemarciano  tempo pieno ore 8.00 – 16:00 con il servizio mensa fin dal primo giorno di scuola
Scuola Secondaria di Montemarciano ore 8:00 – 13:00

Corso di formazione Erikson

Comments off

Riunione per i genitori degli alunni nuovi iscritti alle classi prime della scuola primaria

Scuola Primaria di Montemarciano
Si invitano i genitori degli alunni iscritti alla classe prima tempo normale di Montemarciano ad una riunione con le insegnanti
che si terrà il 12/09/2017 alle ore 17:00 presso la scuola primaria De Amicis in via G.B. Marotti, 26 – Montemarciano

Scuola Primaria di Marina
Si invitano i genitori degli alunni iscritti alle classi 1A – 1B  tempo normale e 1C tempo pieno di Marina ad una riunione con le insegnanti
che si terrà il 12/09/2017 alle ore 17:00 presso la scuola primaria R. Sanzio in via Delle Querce – Marina di Montemarciano

Formazione sezioni scuola dell’Infanzia

Si informano i genitori che sono state formate le sezioni della scuola dell’Infanzia e  gli elenchi sono affissi presso gli uffici di Segreteria.

Comments off

COMUNICAZIONE INCONTRO PRELIMINARE CON I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA ISCRITTI AL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE

Si invitano i genitori degli alunni della scuola secondaria di 1° grado, iscritti al corso ad indirizzo musicale, ad un incontro con i docenti del corso, in cui verranno elencate le attività previste da svolgere durante l’anno scolastico e  si  concorderà l’orario delle lezioni individuali pomeridiane.

L’incontro si terrà venerdì 15/09/2017 alle ore 17.30, presso l’atrio della scuola primaria di Marina di Montemarciano.

Cordiali saluti Prof. Andrea Fabietti

Comments off

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENITORI – Scuola dell’Infanzia e classe 1 scuola primaria tempo pieno

“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è un Programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione. In particolare, l’Obiettivo specifico 10.1. e l’Azione 10.1.1 – sono volti alla riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa tramite interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità. La legge 13 luglio 2015, n. 107 (c.d. “La Buona Scuola”), recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative” all’articolo 1, comma 1, lettere l) e m), individua tra gli obiettivi formativi delle istituzioni scolastiche: “[…] prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, […] valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in 2 grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale […] e apertura pomeridiana delle scuole”.
Tali obiettivi si incrociano sinergicamente con la strategia del PON “Per la scuola”, volta a perseguire l’equità, la coesione e la cittadinanza attiva, favorendo la riduzione dei divari territoriali e mirando al rafforzamento delle istituzioni scolastiche contraddistinte da maggiori ritardi, al sostegno degli alunni e alla promozione di esperienze innovative. Al riguardo, l’obiettivo dell’Unione europea è quello di ridurre, entro il 2020, la dispersione scolastica ad una percentuale media del 10%. Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” agisce in un’ottica sistemica su tutto il territorio nazionale anche se in misura diversa, in virtù delle risorse assegnate, nelle regioni del sud e in quelle del centro-nord.

Codice identificativo progetto  10.1.1A-FSEPON-MA-2017-105

CUP :