Sciopero del 23/02/2018

Riunione di presentazione progetti PON

Gentili Genitori
a breve verranno attivati da questo Istituto i progetti P.O.N. per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Siete invitati agli incontri in cui verranno illustrati i moduli progettati dal nostro Istituto e le modalità di partecipazione degli alunni,

Giovedì 15 febbraio 2018
                          presso l’atrio della scuola primaria “R. Sanzio”
                          di Marina di Montemarciano,
con il seguente orario:

ore 17-18: genitori degli alunni frequentanti le classi prime, seconde, terze e quarte di
scuola primaria
ore 18-19: genitori degli alunni frequentanti le classi prime e seconde di scuola
secondaria e classi quinte di scuola primaria.
Per potersi iscrivere ai PON basta andare sul Sito dell’istituto  http://www.icsmontemarciano.gov.it/

Visualizzazione schede scuola primaria e scuola secondaria di 1° grado

Si comunica che le schede di valutazione del primo quadrimestre  a.s. 2017/2018 saranno visibili sul registro nuvola https://nuvola.madisoft.it/login

Nella sezione documenti  a partire dal 14/02/2018

Comments off

Carnevale a Marina di Montemarciano 4 febbraio 2018 organizzato dalla scuola dell’Infanzia

Informativa inizio PON

Saranno attivati a breve i primi moduli del PON  Inclusione sociale e lotta al disagio.

Gli alunni coinvolti saranno scelti a insindacabile giudizio dei docenti, secondo i criteri stabiliti dal collegio dei docenti del 18/01/2018 e conformi alle indicazioni ministeriali.

Per informazioni sulle attività programmate si rimanda al link http://www.icsmontemarciano.gov.it/

INFORMATIVA

Scuola dell’Infanzia

Nella giornata di sabato 20 gennaio, le insegnanti della scuola dell’Infanzia di Montemarciano e  di Marina, hanno aperto la scuola per dare la possibilità a tutti i bambini che compiono 3 anni entro il 31/12/2018, ed ai  loro genitori  di visitare la scuola. Sono stati allestiti laboratori  e attività varie che hanno visto i piccoli,  protagonisti di tutte le attività preparate dalle nostre insegnanti.

Alcune foto  del pomeriggio di sabato.

Comments off

A scuola di “Coding “ con Ing. Rudy Rutili.

Comments off

Calendario delle riunioni per le iscrizioni

Iscrizione alla prima classe della Scuola Secondaria di 1° grado

24 gennaio 2018 alle ore 15:30 alle ore 16:30 presso la scuola primaria di Marina

Iscrizione alla sezione dei 3 anni della scuola Infanzia :

24 gennaio 2018 alle ore 16:30 alle ore 17:30 presso la scuola primaria di Marina

Iscrizione alla prima classe della scuola Primaria:
24 gennaio 2018 alle ore 17:30 alle ore 18:30 presso la scuola primaria di Marina

Competenze di base

L’avviso punta a rafforzare le competenze di base delle studentesse e degli studenti, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Alle scuole è richiesto di proporre approcci innovativi che mettano al centro lo studente e i propri bisogni e valorizzino gli stili di apprendimento e lo spirito d’iniziativa per affrontare in maniera efficace e coinvolgente lo sviluppo delle competenze di base.

L’obiettivo è rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico.

Codice identificativo progetto:

10.2.1A-FSEPON-MA-2017-36 €. 19.911,60- Scuola Infanzia