Mostra mercato del libro

Da mercoledì 11 maggio a martedì 17 maggio, si è svolta la mostra mercato del libro per bambini e ragazzi nell’atrio della scuola primaria R. Sanzio, in cui sono stati esposti anche i lavori preparati dagli alunni dell’Istituto, dall’infanzia alla secondaria. I visitatori hanno avuto la possibilità di sfogliare e scegliere tra circa 1500 titoli, dai classici ai testi per i più piccoli, ai libri per i giovanissimi fino alle ultime novità per gli adulti
La manifestazione ha avuto un grande successo ed è stata apprezzata dagli alunni e dai genitori. L’incasso totale è stato di €. 3181,10  e la libreria Ubik di Senigallia, che ha fornito i testi, ha devoluto alla biblioteca della scuola una quantità di libri corrispondenti al 10% dell’incasso.
Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione e la buona riuscita della manifestazione: l’amministrazione comunale che ha fornito gli arredi necessari, docenti e alunni che hanno realizzato gli splendidi lavori esposti, i docenti e i genitori che hanno permesso l’apertura della mostra mercato, Cristina, Gianluca e Veniero per l’allestimento della mostra e naturalmente tutti i visitatori per il loro apprezzamento ed entusiasmo.