Iscrizioni on-line

Iscrizioni on-line  per i genitori degli alunni dell’ultima classe di scuola dell’Infanzia (5 anni),della quinta classe di scuola Primaria e della terza classe di scuola Secondaria di 1° grado

domanda-di-iscrizione-infanzia-2018-2019

L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, compilando i relativi moduli cartacei (pertanto non è necessaria l’iscrizione on-line per tale ordine di scuola)

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per l’anno scolastico 2018/2019, potranno essere effettuate dalle ore 08:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019. Questa è la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

Come per lo scorso anno, nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

ADEMPIMENTI PER LE FAMIGLIE

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019,

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”, raggiungibile dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

– il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on-line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Sono escluse dalla modalità “Iscrizioni on-line, le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia che avverranno tramite consegna del modulo cartaceo in Segreteria dal mercoledì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30. I moduli saranno presenti in questa sezione a partire dal 7 gennaio 2019.

Codici meccanografici delle nostre scuole:

Scuola Infanzia Montemarciano :ANAA82301P
Scuola Infanzia di Marina : ANAA82302Q

Scuola Primaria di Montemarciano : ANEE82301X
Scuola Primaria di Marina : ANEE823021

Scuola Secondaria di 1° grado di Montemarciano e di Marina : ANMM82301V

Codici Meccanografici Scuola Secondaria di 2° grado

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

23 Dic 15 - Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s.2015/2016

Si informano le famiglie che dal 15/01/2016  sul portale “Iscrizioni on line” si puo’ procedere alla registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio. Successivamente dal 22/01/2016 al 22/02/2016 –  si può procedere all’inserimento  della domanda d’iscrizione. Iscrizioni on-line L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, compilando i relativi moduli […]