Iscrizioni on-line

Iscrizioni on-line  per i genitori degli alunni dell’ultima classe di scuola dell’Infanzia (5 anni),della quinta classe di scuola Primaria e della terza classe di scuola Secondaria di 1° grado

infografica_iscrizioni_on_line_20172018

L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, compilando i relativi moduli cartacei (pertanto non è necessaria l’iscrizione on-line per tale ordine di scuola)

Le iscrizioni on line alle scuole statali, per l’anno scolastico 2017/2018, potranno essere effettuate dalle ore 08:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017. Questa è la scadenza stabilita dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di primo e secondo grado.

Come per lo scorso anno, nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo. Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il Miur aprirà la fase di registrazione a partire dalle ore 09:00 del 9 gennaio 2017. Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell’iscrizione: si potrà completare la procedura con calma per tutto il mese dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

ADEMPIMENTI PER LE FAMIGLIE

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on-line devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on-line (16 gennaio 2017);

– compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on-line”, raggiungibile dal sito del MIUR o dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;

– il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si segnala che, in caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on-line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Sono escluse dalla modalità “Iscrizioni on-line, le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia che avverranno tramite consegna del modulo cartaceo in Segreteria. I moduli saranno presenti in questa sezione a partire dal 16 gennaio 2017.

Calendario delle riunioni per le iscrizioni:

Iscrizione alla prima classe della Scuola Secondaria di 1° grado

24 gennaio 2018 alle ore 15:30 alle ore 16:30 presso la scuola primaria di Marina

Iscrizione alla sezione dei 3 anni della scuola Infanzia :

24 gennaio 2018 alle ore 16:30 alle ore 17:30 presso la scuola primaria di Marina

Iscrizione alla prima classe della scuola Primaria:
24 gennaio 2018 alle ore 17:30 alle ore 18:30 presso la scuola primaria di Marina

Materiali iscrizioni/organizzazione e progettualità dell’Istituto

domanda-di-iscrizione-infanzia-2018-2019

scuola in chiaro Accesso al portale scuola in chiaro

Il Miur ha lanciato la campagna per l’Orientamento “Io scelgo, lo studio”: uno spot tv, un sito dedicato aperto al contributo di istituzioni scolastiche e studenti, una task force di esperti a disposizione dei ragazzi, per aiutare chi frequenta la scuola secondaria di I e II grado a fare la propria scelta per il futuro.

Domanda iscrizione alla scuola dell’infanzia a.s. 2018/2019

Codici meccanografici delle nostre scuole:

Scuola Infanzia Montemarciano :ANAA82301P
Scuola Infanzia di Marina : ANAA82302Q

Scuola Primaria di Montemarciano : ANEE82301X
Scuola Primaria di Marina : ANEE823021

Scuola Secondaria di 1° grado di Montemarciano e di Marina : ANMM82301V

Codici Meccanografici Scuola Secondaria di 2° grado

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

23 Dic 15 - Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s.2015/2016

Si informano le famiglie che dal 15/01/2016  sul portale “Iscrizioni on line” si puo’ procedere alla registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio. Successivamente dal 22/01/2016 al 22/02/2016 –  si può procedere all’inserimento  della domanda d’iscrizione. Iscrizioni on-line L’iscrizione alla scuola dell’Infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, compilando i relativi moduli […]