Incontro con l’autrice Elisa Mazzoli

Sabato 21 aprile gli alunni della scuola primaria R. Sanzio hanno incontrato Elisa Mazzoli, scrittrice di libri e canzoni per l’infanzia.

Elisa ha raccontato com’é la vita della scrittrice-mamma e con i suoi racconti, le canzoni e le divertenti drammatizzazioni ha coinvolto i bambini che hanno partecipato con grande entusiasmo.
L’incontro con l’autrice è stato  un momento prezioso, per:
• motivare i bambini e ragazzi, incuriosirli, stimolarli al piacere di leggere e incontrare chi della scrittura ha fatto la sua professione.
• avvicinare i ragazzi alla narrativa pensata per la loro età, tramite un percorso di conoscenza dell’autore e delle sue opere;
• far diventare anche i bambini protagonisti dell’incontro.
Un esperienza davvero unica per gli alunni della scuola primaria, ai quali è stata proposta un’immagine viva e dinamica del libro che ha favorito la scoperta della lettura come momento di fruizione libera e piacevole.

Alcune immagini che raccontano l’incontro…