Giochi Matematici del Mediterraneo 2015

L’ A.I.P.M.«Alfredo Guido» (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) bandisce i Giochi Matematici del Mediterraneo 2015.

I GMM 2015 sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie (limitatamente alle classi 3e 4e 5e), secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado (limitatamente alle classi del biennio), pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi. Essi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e valorizzare le eccellenze.

Dopo il successo degli scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 110.000 concorrenti, abbiamo ampliato il nostro Staff in qualità e quantità, per offrire un supporto più attento e personalizzato alle scuole partecipanti.

Bando, Regolamento e Scheda di Adesione sul nostro sito:  – Clicca Qui –

Sito: www.accademiamatematica.it